Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ARRIVANO A MARZO I “LIMONI DELL’AMICIZIA” DI AFRICA MISSION – COOPERAZIONE E SVILUPPO

0 Comment
312 Views

Torna la campagna “Dai più gusto alla solidarietà”, promossa da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo per sostenere l’Opera del Movimento. L’iniziativa consiste nella distribuzione in diverse località italiane dei “limoni dell’amicizia” donati dal Gruppo di Procida di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, giunta alla sua settima edizione e coordinata a livello nazionale da Giuseppe Ciambriello, vicepresidente di Africa Mission e responsabile del Gruppo di Bucciano, anche nel 2013 vede impegnati, in una lunga catena di solidarietà, volontari di varie località italiane.

L’appuntamento con i “limoni della solidarietà” quest’anno è:

– a Piacenza (e provincia) nel fine settimana del 2/3 marzo

– a Parma nel fine settimana del 2/3 marzo

– a Treviso (e provincia) nel fine settimana del 9/10 marzo

– a Sirmione (BS) nel fine settimana del 6/7 aprile

– a Varese domenica 10 marzo e 17/18 marzo

– a Pesaro-Urbino (e provincia) nel fine settimana del 16/17 marzo

– a Stresa (VB) nel fine settimana del 23/24 marzo

– a Bucciano (e provincia di Benevento e Avellino) nelle domeniche 7, 14 e 21 aprile

L’invito è ad aderire con entusiasmo a questa iniziativa di solidarietà! A fronte di una piccola donazione, si riceverà una retina di squisiti limoni, omaggio degli amici di Procida (provincia di Napoli). Per maggiori informazioni sui banchetti di distribuzione dei limoni consultare anche il sito www.africamission.org 

La campagna è frutto, ogni anno, della sensibilità e dell’impegno di una trentina di volenterosi amici di Procida, che si mobilitano con entusiasmo per raccogliere quintali di limoni succosissimi e assolutamente non trattati, da distribuire poi ai vari gruppi del Movimento in Italia. È il risultato, inoltre, dell’impegno di tante persone in tutta Italia. L’anno scorso l’iniziativa ha mobilitato complessivamente oltre 300 amici e volontari, che hanno portato la loro testimonianza di impegno a favore dei poveri dell’Uganda e hanno distribuito 160 quintali di limoni in varie parti d’Italia, ciò che ha permesso di raccogliere, al netto delle spese, più di 33mila euro.

“Il nostro obiettivo anche quest’anno – dichiara Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo – è di allargare sempre più questa bella catena di amicizia, raggiungendo tantissime persone con la nostra testimonianza sul carisma del Movimento e il nostro messaggio di solidarietà, e contribuendo così a sostenere il nostro impegno a favore dei più poveri tra i poveri in Uganda”.

Dettagli

Data:
27 Febbraio 2013
Ora:
09:11