
- Questo evento è passato.
IN PARTENZA I VOLONTARI SVE DEL PROGETTO EFAC
Ieri, Lunedì 25 Marzo 2013, è stata una giornata importate per i volontari del progetto EVS: Education for Active Citizenship, avviato lo scorso 1 Marzo. I volontari si sono infatti incontrati a Roma assieme ai Responsabili degli Organismi di Invio (gli organismi soci RTM, ENGIM e LVIA) e al Responsabile SVE di FOCSIV, coordinatore del progetto, per partecipare all’Incontro Pre-partenza.
Durante l’incontro, si sono affrontati i dubbi e le aspettative dei giovani volontari e sono state fornite loro le informazioni necessarie sul progetto, sul ruolo che li attende nei diversi Paesi di servizio (Mozambico, Messico e Kosovo) e sul Programma SVE, prima della loro partenza per l’estero prevista per la prima settimana di Aprile.
I volontari hanno avuto anche l’occasione di conoscersi e di costruire quel legame che, nel segno della cittadinanza attiva europea e della motivazione al volontariato, li accompagnerà per i prossimi 7 mesi di servizio nelle diverse destinazioni.
Dall’estero i volontari manterranno i contatti tramite il blog del progetto che raccoglierà le testimonianze, le riflessioni e il loro impegno a favore della promozione e della difesa dei diritti dei minori.
A questi volontari e alla prossima partenza estera va il nostro in bocca al lupo!