E’ stata pubblicata sul Portale dedicato alle Comunicazioni che la Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Esteri riserva alle ONG la notizia che l’8 maggio 2013 è stato firmato un decreto del Direttore Generale per la presentazione dei progetti Info/ Eas promossi dalle Ong.
L’Avviso, in allegato, prevede che i progetti pervengano alla casella di posta elettronica certificata dgcs.07@cert.esteri.it entro le ore 12,00 del 7 giugno p.v.
Sono disponibili 1,75 milioni di euro secondo le norme “Progetti Info/EaS promossi da ONG – Procedure di presentazione e gestione”, approvate dal Comitato direzionale con delibera n. 64 del 14-6-2007, anche questa in allegato con relativi allegati in versione WORD compilabile.
Vi informiamo, inoltre, che sono pervenute in Federazione 8 schede di idee progettuali che vi invitiamo a visionare, alla luce del fatto che i fondi a disposizione saranno esigui e che si prevede saranno finanziati massimo 10 progetti, pensiamo sia opportuno promuovere accorpamenti e sinergie tra Soci.



