ALTA FORMAZIONE CON FOCSIV, LA PAROLA AGLI EX STUDENTI
C’è tempo fino all’8 dicembre per iscriversi alla XXIII edizione della SPICeS e alla I Edizione del Master Universitario di I livello post laurea in “Nuovi orizzonti di Cooperazione e Diritto Internazionale” nato dalla collaborazione tra FOCSIV e Pontificia Università Lateranense.
Ascolta le testimonianze degli ex-studenti della scuola.
La SPICeS, storica Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo della FOCSIV, propone un percorso formativo completo per chi intende lavorare nel mondo della cooperazione, della politica, del volontariato e delle relazioni internazionali.
Il Master completa la tradizionale offerta formativa della FOCSIV e si concentra sulle nuove sfide della cooperazione: la sua regolamentazione delineata dal diritto internazionale, le tematiche della cooperazione territoriale e dell’internazionalizzazione solidale delle imprese.
Di seguito è possibile ascoltare la testimonianza di due ex corsisti che, grazie alla SPICeS, hanno avuto la possibilità di fare uno stage all’estero e di proseguire successivamente questa esperienza.
Nel video, Ludovica e Fabio, via skype, parlano delle loro motivazioni e impressioni sul percorso formativo e raccontano delle opportunità che hanno avuto quali occasioni di crescita professionale e umana.
Sia il Master che la SPICeS partiranno a gennaio 2014 e sarà possibile iscriversi fino all’8 dicembre.
Visita la sezione del sito FOCSIV dedicata all’offera formativa 2014