Federazione degli organismi di volontariato
internazionale di ispirazione cristiana

ALTA FORMAZIONE CON FOCSIV, LA PAROLA AGLI EX STUDENTI

ALTA FORMAZIONE CON FOCSIV, LA PAROLA AGLI EX STUDENTI

C’è tempo fino all’8 dicembre per iscriversi alla XXIII edizione della SPICeS e alla I Edizione del Master Universitario di I livello post laurea in “Nuovi orizzonti di Cooperazione e Diritto Internazionale” nato dalla collaborazione tra FOCSIV e Pontificia Università Lateranense.
Ascolta le testimonianze degli ex-studenti della scuola.

La SPICeS, storica Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo della FOCSIV, propone un percorso formativo completo per chi intende lavorare nel mondo della cooperazione, della politica, del volontariato e delle relazioni internazionali.

Il Master completa la tradizionale offerta formativa della FOCSIV e si concentra sulle nuove sfide della cooperazione: la sua regolamentazione delineata dal diritto internazionale, le tematiche della cooperazione territoriale e dell’internazionalizzazione solidale delle imprese.

Di seguito è possibile ascoltare la testimonianza di due ex corsisti che, grazie alla SPICeS, hanno avuto la possibilità di fare uno stage all’estero e di proseguire successivamente questa esperienza.

Nel video, Ludovica e Fabio, via skype, parlano delle loro motivazioni e impressioni sul percorso formativo e raccontano delle opportunità che hanno avuto quali occasioni di crescita professionale e umana.

Sia il Master che la SPICeS partiranno a gennaio 2014 e sarà possibile iscriversi fino all’8 dicembre.

Visita la sezione del sito FOCSIV dedicata all’offera formativa 2014