Azione Terrae

Partecipa al seminario pubblico “Agroecologia e Cooperazione Internazionale: una sfida aperta?”, che si terrà mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 10:30 alle 17:00, presso la Sede ENGIM, Via degli Etruschi 7, Roma.
L’incontro, organizzato dalla Coalizione Azione TerrAE con il supporto di Focsiv e il patrocinio di AOI, offrirà un’importante occasione di confronto sulle sfide e le opportunità legate alla transizione agroecologica nella cooperazione internazionale. Saranno presenti attori istituzionali, organizzazioni della società civile e rappresentanti del mondo accademico, che contribuiranno con riflessioni, esperienze e buone pratiche.
Tra i partecipanti alla giornata ci saranno anche rappresentanti di AICS, della rete senegalese Dytaes, di rappresentanti del mondo accademico – tra cui l’Università di Torino – e di fondazioni impegnate nella trasformazione dei sistemi alimentari, come Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo, oltre alla partecipazione di realtà del coordinamento Link2007.
Per confermare la partecipazione, è possibile scrivere a: 📧 azioneterrae@gmail.com