Bando FAI Roma – Corso di formazione per mediatori artistico – culturali
Gli incontri del corso, i cui temi quest’anno saranno le religioni, il sacro e i culti nelle diverse civiltà, saranno coordinati da Rosa Anna Di Lella antropologa e funzionaria presso il Ministero della Cultura.
Il corso è destinato a cittadini di origine straniera che vivono stabilmente a Roma e a coloro che collaborano con associazioni di cittadini stranieri e sarà realizzato in collaborazione con il Museo delle Civiltà, i Global Shaper Rome Hub e Vox Mundi. Le visite saranno a cura del FAI, del Parco Villa Gregoriana (Bene FAI a Tivoli) e del Museo.
ORARIO
Il corso si svolgerà presso il Museo delle Civiltà (Piazza Marconi 14, Roma) e si articolerà in 17 incontri: 9 lezioni frontali il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e 8 visite culturali il sabato dalle 10.00 alle 12.30.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione entro e non oltre il 30 giugno. Si prega di allegare un CV.
I candidati dovranno essere maggiorenni e dimostrare un’ottima conoscenza della lingua italiana (orale e scritta).
Saranno ammessi, senza selezione, al massimo 4 studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre.
Per iscriverti al corso e leggere il bando, clicca qui.
Scarica la locandina
CONTATTI
Per informazioni: roma@faiponte.fondoambiente.it