CEFA ONLUS, SI È CONCLUSA L’IMPRESA DI NORBERTO
La grande sfida di Norberto de Angelis si è conclusa. Norberto, ex-campione di football americano ora in sedia a rotelle, insieme al socio FOCSIV CEFA Onlus si è cimentato in un’impresa straordinaria: attraversare la Tanzania per ben 800 km con la sua handbike, portando di villaggio in villaggio un importante messaggio di incoraggiamento e speranza a tutti i disabili del luogo che vivono in condizioni di grave emarginazione ed esclusione sociale.
L’avventura di Norberto si inserisce nel progetto LESS is MORE iniziato da CEFA nel 2009 in Tanzania al fine di sostenere l’emancipazione dei disabili in un contesto ostile dove il pregiudizio è forte e per richiamare l’attenzione delle istituzioni affinché prevedano programmi di servizi sociali a sostegno delle persone portatrici di disabilità, adulti e bambini.
La treversata si è conclusa, ma rimane l’impegno a continuare a dare una nuova vita, tramite il lavoro, alle persone disabili della Tanzania e a togliere i più piccoli dall’isolamento. Il messaggio che si vuole trasmettere è che la disabilità non è inabilità.
Per maggiori informazioni www.cefaonlus.it