Nella sezione del nostro sito dedicata al Premio, è ora possibile approfondire le storie dei volontari, attraverso i racconti di chi li ha conosciuti e incontrati, di amici e colleghi, come testimonianze di solidarietà e di impegno civile, etico e cristiano.
Dagli scritti pubblicati nella pagina “SCOPRI DI PIU’ SULLE STORIE DEI CANDIDATI”, emergono non solo il carattere, le competenze e la passione dei volontari, ma anche gli aspetti ed i motivi legati alla loro scelta, spesso radicale, che ha cambiato per sempre la loro vita, arricchendo la propria esistenza e quella di tante altre persone.
Le storie dei 15 candidati sono le esperienze di volontari di Soci FOCSIV come COMIVIS, ENGIM, Fondazione Aiutiamoli a vivere, IBO e OSVIC e, da quest’anno, anche di realtà esterne come Ai.Bi, Amici di Huaycan Onlus, Diocesi di Treviso e Diocesi di Milano, Educatori Senza Frontiere Onlus, Terre des Hommes, l’Associazione Onlus E ti porto in Africa…, Tsiry Parma, O Viveiro Onlus e VIS.
Ricordiamo che solo i primi quattro video maggiormente votati rientreranno nella rosa dalla quale una Giuria qualificata sceglierà il Volontario dell’anno. La Giuria sarà composta da rappresentanti FOCSIV e dei nostri partner nell’iniziativa: Fondazione Missio, Forum Terzo Settore, Famiglia Cristiana e TV2000.
E’ possibile votare i video dei candidati fino a domenica 27 ottobre, cliccando “mi piace” su Youtube.



