
- Questo evento è passato.
A ROMA VI ASPETTA UN FINE SETTIMANA DI CONCERTI
Il prossimo fine settimana, 14 e 15 dicembre 2012, si terranno a Roma due concerti di Natale organizzati dagli organismi soci Engim e EsseGielle.
Si inizia venerdì 14 alle 21.00 con il concerto organizzato da Engim in collaborazione con Murialdo World e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali nella Chiesa di Sant’Agostino. L’obiettivo è finanziare la realizzazione di un progetto avicolo in Sierra Leone per combattere la malnutrizione infantile.
Il coro Saraceni degli universitari di Roma, diretto da Emiliano Randazzo realizzerà brani del repertorio di Mozart.
Sabato 15 dicembre è la volta di “The Soul Singer”, concerto organizzato da EsseGielle che si terrà presso la chiesa di S. Maria in Portico i Campitelli alle ore 20.45. Il concerto è dedicato al progetto “Una scuola per i bambini di Amakohia” realizzato con il contributo della CEI (Comitato per gli interventi Caritativi in favore del Terzo Mondo) che prevede la realizzazione di una scuola alla periferia di Owerri, in Nigeria. La costruzione della scuola è iniziata nel gennaio 2012 ad opera di una ditta locale; sono attualmente in corso i lavori del completamento del primo piano e ne sono previsti altri due.
La scuola ospiterà non solo la formazione del personale docente interno, ma anche la formazione professione dei giovani nigeriani nell’ottica degli interventi EsseGielle nei Paesi del Sud del mondo focalizzati sull’istruzione di base e sull’attenzione ai giovani.
Durante il concerto “The soul singer” saranno eseguiti brani spirituali e gospel afroamericani arrangiati da Franco Riva e diretti da Danilo Valeau.
L’ingresso ad entrambi gli eventi è gratuito.