Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ANNIVERSARIO GENOCIDIO IN RWANDA: PER NON DIMENTICARE

0 Comment
285 Views

Amici dei Popoli organizza un doppio appuntamento per commemorare il ventesimo anniversario di uno dei più dimenticati e controversi episodi della storia del XX secolo: il genocidio del Rwanda. I due eventi sisvolgeranno a Bologna nell’ambito della rassegna della Provincia di Bologna “Segnali di Pace“, il 28 Ottobre ed il 4 Novembre.

Amici dei Popoli, impegnata in Rwanda prima e dopo il genocidio, promuove le due iniziative, che diventano occasione per ricordare un passato con quasi 1 milione di vittime, e per segnalare alle nuove generazioni quali possano essere le conseguenze della violenza e dell’odio interetnico.

I due eventi a seguire:

martedì 28 ottobre 2014 ore 20.45
Proiezione del film “Accadde in aprile”, di Raoul Peck (FR/RW/USA, 2005)
presso Teatro dell’Oratorio Don Bosco, via B.M. Dal Monte 12 Bologna
La proiezione del film, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, sarà introdotta da una presentazione a cura della Biblioteca Ginzburg; seguirà l’eventuale dibattito al termine della proiezione. In allegato la locandina.

martedì 4 novembre 2014, ore 21.00
Spettacolo teatrale “Rwanda: Dio è qui”

presso Sala Cinema Galliera, via Matteotti 27 Bologna
Attraverso un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica, questo esempio di teatro civile e narrazione riporterà in vita una storia vera di dignità, fratellanza e coraggio. a cura degli autori e interpreti Marco Cortesi e Mara Moschini. In allegato il volantino. 

Dettagli

Data:
21 Ottobre 2014
Ora:
08:14