
- Questo evento è passato.
DUE BORSE DI STUDIO PER IL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN NUOVI ORIZZONTI DI COOPERAZIONE E DIRITTO INTERNAZIONALE OFFERTE DA UBI BANCA
Sono prorogate le iscrizioni alla II edizione al Master Universitario di I livello in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale, promosso da FOCSIV e Pontificia Università Lateranense, grazie al sostegno di UBI Banca che ha messo a disposizione 2 borse di studio di 2.500 euro a copertura totale della Quota di partecipazione. Le candidature per le iscrizioni e per concorrere all’assegnazione della borsa di studio sono aperte fino al 2 gennaio 2015.
Le nuove sfide poste alla cooperazione, ed in particolare il rapporto tra profit e non profit, rappresentano il focus principale del master volto a formare figure professionali con competenze di co-progettazione tra profit, non profit ed istituzioni per un’internazionalizzazione responsabile delle attività di commercio, investimento e cooperazione economica, nel rispetto dei diritti umani, del lavoro e dell’ambiente.
Completano l’offerta formativa seminari di approfondimento sulla cooperazione dell’Unione Europea e stage in Italia o all’estero presso Associazioni, Enti, ONG e Aziende che stanno investendo in una internazionalizzazione responsabile delle loro attività.
È possibile iscriversi al Master direttamente oppure concorrere per l’assegnazione delle borse di studio offerte da UBI Banca.
Per accedere al bando per l’assegnazione delle 2 borse di studio sono richiesti i seguenti requisiti.
Età massima: 35 anni
Titolo di studio: Laurea Triennale o Magistrale
Conoscenza linguistica: perfetta conoscenza della lingua italiana scritta e parlata
La FOCSIV potrà valutare l’erogazione di una somma a titolo di liberalità/contributo spese a coloro che pur non risultando assegnatari della Borsa di Studio, saranno arrivati ad effettuare il colloquio finale presso UBI Banca e saranno interessati a frequentare il Master.
Per maggiori informazioni e iscrizioni visita la sezione specifica del sito