
- Questo evento è passato.
IPSIA CORRE PER LA PACE
Fa tappa a Padova il 5 settembre l’iniziativa “Per…corri la pace 2013 da Brescia a Sarajevo”, promossa dalle Acli provinciali di Brescia e dall’U.S Acli, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri. Di corsa e in bicicletta, da Brescia a Sarajevo, per una rilettura della pace come convivialità delle differenze e per riflettere sulla necessità della riconciliazione e del perdono dopo una guerra fratricida.
In un momento delicato, come quello che stiamo vivendo a livello internazionale, la maratona non poteva capitate in un momento migliore, dato che prevede momenti di approfondimento e confronto sul tema della pace, con testimonianze di volontariato e servizio svolte dalle Acli negli ultimi vent’anni.
Alle ore 19 presso “Villa Giusti”, a Padova, si terrà l’incontro “Germogli di pace e riconciliazione”, momento di confronto e dibattito tra le esperienze di volontariato realizzatesi in Bosnia nei campi di Terre e Libertà in due periodi storici diversi.
Citando le parole di don. Tonino Bello, “La pace prima che traguardo, è cammino. E, per giunta, cammino in salita… E sarà operatore di pace, non chi pretende di trovarsi all’arrivo senza essere mai partito, ma chi parte”.
Info
IPSIA Acli