
- Questo evento è passato.
John Mpaliza, Marcia pacifica per il Congo, Roma
John Mpaliza, premiato con una menzione speciale da FOCSIV in occasione del Premio del Volontariato Internazionale 2017, organizza questo evento lanciando una petizione su Change.org.
11 febbraio 2018: la RD Congo sta vivendo il momento più difficile della sua esistenza; la popolazione è stanca ma non ha abbandonato la lotta, anzi, l’ha riscoperta. Forse avete sentito parlare delle marce del 31 dicembre 2017 e 21 gennaio 2018, tutte purtroppo finite con una repressione nel sangue? Il popolo congolese vuole lottare e sta lottando per la sua liberazione e libertà ma chiede anche il sostegno di tutti noi!
I cittadini congolesi residenti in Italia e gli amici della RD Congo si troveranno a Roma domenica 11 febbraio per una breve messa e poi una marcia pacifica fino in Piazza San Pietro dove parteciperemo all’Angelus.
Vi invitiamo ad aiutarci a fare girare/condividere questa informazione tra i vostri amici e conoscenti, specialmente a Roma e dintorni, ed a unirvi a noi l’11 febbraio per sostenere il popolo congolese. Se potete, non mancate, per favore!
PROGRAMMA:
– messa in Piazza di Pasquino n.2, dalle ore 9.00
– marcia pacifica verso Piazza San Pietro
Clicca qui per firmare la petizione online!