
- Questo evento è passato.
OSVIC: CONVEGNO SU CITTADINANZA E SCUOLA
L’OSVIC (organismo sardo di volontariato internazionale cristiano), Socio FOCSIV, il giorno 16 novembre 2013 organizza il convegno “Cittadinanza e Scuola. Nuovi paradigmi educativi per una didattica interculturale”.
L’iniziativa si colloca all’interno di una serie di attività che l’Organismo di Oristano promuoverà nel triennio 2013-2016 in quanto Referente regionale di una Progetto europeo finanziato nell’Agosto 2012, dal titolo “Critical Review of the historical and social disciplines for a formal education suited in the global society.”
L’occasione è quella per una importante riflessione sul rapporto tra “cittadinanza e scuola”, allo scopo di preparare e aiutare gli studenti ad affrontare una società che si trasforma di continuo, diventando sempre più multiculturale ed etnocentrica.
All’incontro saranno presenti le istituzioni cittadine, dirigenti ed insegnanti, l’Ufficio scolastico regionale e provinciale, l’Ufficio cooperazione, il Servizio Affari Internazionali Regione Sardegna, docenti universitari, ong e associazioni sarde, il coordinatore del Progetto UE “Critical Review of the historical and social disciplines for a formal education suited in the global society”.
Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.osvic.it