Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

RUN TO KENYA PER AIUTARE LE NAZIONALI DI HOCKEY

0 Comment
351 Views

A maggio 2013 la Federazione Tanzaniana di Hockey, con l’autorizzazione del Ministero della Cultura, dello sport e della gioventù della Tanzania, ha chiesto alla volontaria Valentina Quaranta, che attualmente lavora in Tanzania con CO.P.E., socio FOCSIV, di rimettere in piedi la squadra nazionale femminile di hockey. 

 

Valentina, ex giocatrice di hockey della Lorenzoni Bra e della Nazionale Italiana, sarà l’allenatrice delle due nazionale, sia maschile che femminile, in vista dell’African Nation Cup, che si svolgerà a Nairobi dal 26 settembre al 5 ottobre 2013; tappa obbligatoria per le qualificazioni ai Mondiali di hockey del 2014.

 

Per fare questo il CO.P.E. e Valentina Quaranta stanno lanciando la campagna “Run to Kenya”, per reperire i fondi  necessari alla trasferta a Nairobi di entrambe le squadre, maschile e femminile, e promuovere questo sport anche nelle scuole e tra i giovani.

Altre associazioni stanno aderendo alla campagna, come l’ass. Tulime di Palermo che opera anch’essa in Tanzania, oltre ad alcuni centri sportivi universitari della Sicilia e la Federazione Nazionale di Hochey su prato.

 

Anche se il tempo stringe, “Run to Kenya” è una sfida che anche noi di FOCSIV vogliamo accogliere, convinti che anche lo sport possa fare molto per la cooperazione.

 

 

INFO
BLOG Run to Kenya
Email raccoltafondi@cope.it, Tel 095-317390. 

Dettagli

Data:
4 Luglio 2013
Ora:
13:48