
- Questo evento è passato.
SCATTI LATINOAMERICANI PER RACCONTARE IL CAMBIAMENTO
Doppio appuntamento per la mostra fotografica “Scatti latinoamericani. I grandi maestri da Salgado ad Álvarez Bravo”, promossa da SVI – Servizio Volontario Internazionale, e SCAIP – Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino, entrambi soci FOCSIV. L’iniziativa si terrà presso lo Spazio Contemporaneo di corsetto Sant’Agata a Brescia dal 22 al 26 maggio, e dal 30 maggio al 2 giugno.
Una vera e propria galleria fotografica, che metterà in mostra il lavoro di una ventina di celebri fotografi latinoamericani, che hanno descritto nel corso della loro carriera le tradizioni e le culture del Sud e Centro America. Tra gli autori più noti Sebastião Salgado, Alberto Korda, Mario Cravoneto e Manuel Álvarez Bravo.
La mostra coincide con la fine del progetto, svoltosi in Brasile negli ultimi due anni, “Promozione di una rete di sviluppo agricolo sostenibile delle aree rurali di Santa Luzia e Limoeiro do Norte”, che ha avuto come obiettivo quello di migliorare le condizioni di vita della popolazione rurale. Grazie a questa mostra fotografica, si ha la possibilità di vedere come l’intera area dell’America Latina stia “cambiando”, un processo “evolutivo” rapido e vivace, non privo di profonde contraddizioni; il tutto catturato e immortalato in questi scatti d’autore.
Informazioni
SVI – Servizio Volontariato Internazionale
Tel. 030 336 7915 info@svibrescia.it
SCAIP
Tel:0302306873 – info@scaip.it