FOCSIV aderisce alla Campagna #Nonfermateci di Forum del Terzo Settore
FOCSIV e i suoi 87 soci aderisce alla Campagna #Nonfermateci lanciata dal Forum del Terzo Settore affinché il Governo non dimentichi il sostegno ad uno degli ambiti che già dalle prime ore si è posto in prima linea nel supportare le famiglie, i bambini ed i ragazzi, i disabili, gli anziani e di tutti coloro che fossero in difficoltà a causa del lockdown.
Un lavoro silenzioso e costante realizzato da quella parte di Italia che da sempre è impegnata nel volontariato, come cittadinanza attiva per le proprie comunità e territori per il bene comune e non solo, ma anche nella costruzione di ponti e non muri in tante parti del mondo.
Questo silenzio ha il suono chiaro e forte di un’Italia che c’è anche nelle difficoltà, che fa la propria parte, che è capace di rialzarsi e di essere dalla parte delle persone.
Ha la voce delle migliaia di associazioni, imprese sociali, ONG presenti nel nostro Paese e dei loro 6 milioni di volontari che in queste operano in Italia e in tante parti del mondo.
Con quella stessa voce si chiede al Governo di #Nonfermateci poiché rendereste la società di questo Paese, finita l’emergenza, più debole e più fragile, una società per pochi e non per tutti.
Scopri di più sul sito del Forum del Terzo Settore