FOCSIV saluta favorevolmente la nomina del Professor Buonomo a Rettore della Pontificia Università Lateranense
Lo scorso 2 giugno il Santo Padre ha nominato Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense il Professor Vincenzo Buonomo, che succede a Monsignor Enrico dal Covolo. Per la prima volta in quasi 250 anni di esistenza dell’Ateneo, fondato da Clemente XIV nel XVIII secolo, un laico guiderà l’”Università del Papa”.
Professore e coordinatore dei Dottorati della Facoltà di Diritto Civile dell’Ateneo nel 1991 ha dato un suo fattivo contributo alla fondazione della SPICeS, la Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo di FOCSIV – Volontari nel mondo.
“Oggi siamo lieti di poter salutare con profonda stima il nuovo incarico affidato alle mani di Vincenzo, un amico per prima cosa. È dall’incontro con persone lungimiranti come lui che, grazie alla sensibilità e disponibilità, hanno permesso a FOCSIV di gettare le basi per esperienze formative ed educative che oggi si mostrano più che mai valide. – ha sottolineato Gianfranco Cattai, Presidente FOCSIV – La sapiente direzione scientifica di Vincenzo per la SPICeS ha permesso di supportare il nostro “saper fare” e di far crescere una proposta in grado di cogliere le sfide formative per l’affermazione di una cultura di pace e di solidarietà tra i popoli. Siamo certi che il percorso comune condiviso, che negli ultimi anni ci ha visto collaborare in maniera più stretta nella promozione congiunta del Master in Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale, sia ancora lungo e ricco di opportunità.”
Scarica qui il Comunicato Stampa
Ufficio Stampa FOCSIV – Volontari nel mondo
Giulia Pigliucci 335 6157253 ufficio.stampa@focsiv.it
Valentina Citati comunicazione social 3495301102
Tel. 06 6877867 comunicazione@focsiv.it