G8, Marelli: Governo italiano come la nazionale di calcio, in campo senza risultato
“Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rappresenta proprio il nostro Paese: come la nazionale di calcio continua ad essere in campo senza concludere nulla”.
E’ questo il commento di Sergio Marelli, Segretario Generale della FOCSIV, alla conferenza stampa del premier Berlusconi tenuta ora a Muskoka nel corso della quale contrariamente ai leader degli altri G8 il Presidente del Consiglio italiano non ha rilasciato informazioni su dati e cifre. “Nessun numero concreto rispetto a quanto l’Italia intenda fare nell’ambito degli impegni del G8, nemmeno sull’unica iniziativa vera assunta in Canada sulla salute materno infantile. La sola cifra citata nel corso del suo intervento è che l’Italia ha versato sino ad ora 190 milioni di dollari sui 428 per i quali il nostro Paese si era impegnato a L’Aquila”, sottolinea Marelli.
“Non si capisce però il motivo per cui mentre la nazionale, eliminata dai mondiali di calcio, è tornata a casa, il Governo invece continua a partecipare a questi vertici”, conclude il Segretario Generale della FOCSIV.
Ufficio Stampa FOCSIV
Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373;
Cell. 338.3032216
E-mail: ufficiostampa@focsiv.it