IL 4 E 5 MAGGIO, SVI, SCAIP E MMI, ORGANISMI FEDERATI FOCSIV, SARANNO INSIEME PER SOSTENERE IL DIRITTO AL CIBO CON “ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”.
I tre Soci FOCSIV bresciani SVI (Servizio Volontario Internazionale), MMI (Medicus Mundi Italia) e Scaip (Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino), membri della Consulta per la Pace del Comune di Brescia, uniranno le forze per la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”.
Come già successo in passato, SVI, MMI e SCAIP hanno deciso di unire le loro forze con l’obiettivo di ottimizzare le risorse disponibili per sostenere i propri progetti in maniera condivisa.
Tale volontà, finalizzata all’approfondimento di una sempre più intensa cultura della sussidiarietà, coinvolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio centinaia di volontari con banchetti in moltissime città e provincie italiane. Il ricavato della campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria” verrà utilizzato da queste organizzazioni per finanziare tre progetti di cooperazione allo sviluppo in Burkina Faso, Mozambico e Venezuela.
In allegato è possibile scaricare la scheda con i progetti sostenuti dalle tre Ong bresciane socie della Focsiv.
Scopri anche quali sono gli altri progetti sostenuti dalla campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria“