IL VIAGGIO IN MOZAMBICO ORGANIZZATO DA MEDITERRANEA
Mediterranea è una linea cosmetica che da oltre 10 anni sostiene AIFO, per festeggiare questo decennale impegno ha regalato ai suoi clienti, donatori indiretti di AIFO, l’opportunità di conoscere la comunità mozambicana che è cresciuta anche grazie al loro contributo.
Da 10 anni, AIFO e Linea Mediterranea (ditta Fratelli Carli) collaborano attraverso il “Progetto Insieme”: sono stati realizzati numerosi progetti umanitari per migliorare le condizioni di vita di alcune zone del Mozambico, dalla costruzione di un pozzo che fornisce l’acqua all’ospedale e alle famiglie del distretto di Homoine, alla realizzazione dei nuovi ambulatori per sostenere le attività di prevenzione e sensibilizzazione su HIV e TBC, dalle iniziative di sostegno verso malati di lebbra, malati terminali di HIV e le loro famiglie, fino alla formazione dei volontari sulle principali malattie che colpiscono il Mozambico.
Per festeggiare il decennale di questa collaborazione, Linea Mediterranea ha organizzato il concorso “La bellezza della solidarietà”, conclusosi lo scorso 31 maggio. I sei vincitori, estratti tra tutti i clienti Linea Mediterranea, più una piccola delegazione Carli, parteciperanno ad un viaggio in Mozambico per conoscere i risultati di alcune delle azioni già concluse e di quelle in svolgimento. Il programma, dal 5 al 15 ottobre, prevede una visita a Maputo e in alcune attività del progetto nella Provincia di Nampula.
Per maggiori info visita i siti:
www.aifo.it
http://www.carli.com/mediterranea/default.aspx