“Famiglia Cristiana” di questa settimana pubblica la lettera al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi scritta da Sergio Marelli, Segretario generale della FOCSIV.
“Alla vigilia dei prossimi vertici dei G8-G20 e di quello sugli Obiettivi di sviluppo del Millennio”, scrive Marelli, “le chiediamo di corrispondere concretamente a queste aspettative della maggioranza del Paese reintegrando in Finanziaria i tagli previsti per la cooperazione allo sviluppo”.
La lettera si basa anche sui dati rilevati da un’indagine commissionata da FOCSIV alla Doxa: “Il Barometro della solidarietà internazionale degli italiani”. L’indagine arrivata alla sua quarta edizione è finalizzata alla conoscenza delle tendenze della società italiana nel campo della cooperazione e della solidarietà internazionale, al fine di reindirizzare e potenziare le politiche degli Stati verso il mantenimento degli impegni per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo del millennio. L’indagine sarà presentata nella sua interezza in autunno.



