L’ONG CISP ELEGGE LA NUOVA SQUADRA
L’ONG CISP ELEGGE LA NUOVA SQUADRA: PRESIDENTE, E’ MAURA VIEZZOLI, DIRETTORE SANDRO DE LUCA
PAOLO DIECI RICORDATO CON AFFETTO DALL’ASSEMBLEA
Comunicato stampa
Il CISP, Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, ha un nuovo presidente. Lo ha eletto oggi l’Assemblea ordinaria annuale che si è riunita per l’approvazione del Bilancio 2018 e del Rapporto delle attività 2018 oltre che per stabilire la programmazione 2019-2021. E’ stata eletta presidente, per i prossimi tre anni, Maura Viezzoli, già vice presidente dell’organizzazione e co-fondatrice. E’ stato poi nominato Direttore dell’organizzazione Sandro De Luca, già Direttore Area Africa. E’ stato anche rinnovato il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti.
L’Assemblea ha ricordato con gratitudine e affetto il presidente e socio fondatore Paolo Dieci, deceduto il 10 marzo in un tragico disastro aereo nei cieli dell’Etiopia. E’ stato, in particolare, sottolineato lo spessore professionale dell’uomo, riconosciuto ben oltre il confine nazionale, secondo solo alla sua umanità. La sua passione e l’infaticabile impegno nel promuovere la solidarietà e lo sviluppo delle aree più povere del pianeta, avevano radici nella profonda convinzione che una società più giusta, coesa e basata sul rispetto dei diritti fondamentali per tutti, fosse possibile.
Il CISP è attivo da 36 anni ed è attualmente operativo in 30 paesi del mondo; un impegno a favore dei diritti delle donne, dei bambini, dell’ambiente, della pace. Per informazioni: www.cisp.ngo.
Roma, 22 giugno 2019
Per contatti: Agnese Malatesta, 3356004762