Master in Cooperazione e Diritto internazionale in partenza il 30 gennaio
Attivati i Corsi della Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo, realizzati da FOCSIV in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense per l’anno 2024.
MASTER IN – COOPERAZIONE E DIRITTO INTERNAZIONALE
La proposta formativa del corso, alla sua XI edizione, è sempre più focalizzata sulla collaborazione tra profit e non profit, sulla spinta dell’innovazione sociale e la sostenibilità.
Mira a formare professionisti capaci di interagire con tutti gli attori coinvolti, oggi, nella cooperazione internazionale e di cogliere le opportunità che nascono da queste sinergie.
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SPICeS
Il Corso, alla XXXIII edizione, coincide con la prima parte del Master ed è volto ad acquisire le competenze di base su cooperazione, progettazione, diritto internazionale ed economia dello sviluppo.
Entrambi i corsi prevedono:
- Modulo sulla progettazione – Results-Based Management
- Project work di gruppo
- Stage di 3 mesi in Italia o all’estero
Tutte le lezioni si terranno dal 30 gennaio al giugno 2024 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, con orario 15:00 – 19:00. Si svolgeranno con la formula Blended Learning in parte on line, con modalità sincrona, ed in parte in aula con lezioni e laboratori in presenza.
Il Master è aperto a un massimo di 30 studenti, per il corso SPICeS, invece, il limite è fissato a 20.
Per maggiori informazioni visita il la sezione del sito dedicata oppure contatta la Segreteria tel. 06.68 77 796 – spices@focsiv.it