• Progetto senza titolo (3)

    Parte la Campagna #FightInequalities: partecipa anche tu!

    La campagna europea #FighInequalities, lanciata lo scorso 6 giugno nel corso degli European Development Days a Bruxelles, si avvicina al suo prossimo appuntamento: l’High Level Political Forum di New York dal 9 al 18 luglio! Si tratta del Forum delle Nazioni Unite per monitorare la realizzazione degli obiettivi dello sviluppo sostenibile, che si tiene ogni anno, in Luglio a New York.

    La campagna per sconfiggere la disuguaglianza e la povertà in Europa e nel mondo è parte del progetto “Make Europe Sustainable for All” a cui FOCSIV partecipa con Engim Internazionale per conto di GCAP Italia insieme ad oltre 20 partner europei.

    Focus del Forum di New York sarà proprio l’obiettivo di sviluppo sostenibile 10 (SDG 10) per la riduzione delle diseguaglianze all’interno e tra i paesi in Europa e nel mondo. Una occasione importante per aumentare la consapevolezza dei cittadini e dei politici in modo da implementare e monitorare il raggiungimento di questo obiettivo di sviluppo sostenibile e degli altri ad esso strettamente connessi come emerge dal Rapporto Gcap Italia intitolato “Sviluppo sostenibile: per chi?”, presentato lo scorso 4 luglio, a cui la FOCSIV ha contribuito e partecipato.

    Per prepararci al Forum approfondiremo in questi giorni alcune storie di disuguaglianze create per il gioco legato alla campagna #FightInequalities lanciato agli EDD. Puoi scaricare il gioco qui.

    E’ il momento di far sentire la nostra voce! Sostieni anche tu la campagna e diventa “ambasciatore” contro le diseguaglianze! Bastano pochi passi:

    • Scatta una foto con l’hashatg #FightInequalities su fogli, cartelli, magliette, disegni
    • Pubblicala sui social menzionando @FOCSIV e scrivendo  #MakeEuropeSustainableForAll   #FightInequalities #SDG4All

    Le più belle verranno rilanciate sui nostri canali social!