• Untitled design (5)

    UNIDO – International Award 2019

    Nel mese di febbraio è stato lanciata la III Edizione del Premio internazionale “Idee Innovative e Tecnologie per l’Agribusiness, contest organizzato da UNIDO ITPO Italy, Ufficio italiano per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, che vede per il 2019 la collaborazione con il Future Food Institute di Bologna.

    Il Premio ha l’obiettivo di selezionare a livello mondiale le migliori tecnologie e le soluzioni più innovative e sostenibili applicabili ad agricoltura e agroindustria nei Paesi in via di sviluppo: dalla produzione alla lavorazione e conservazione degli alimenti, dalla logistica al consumo, dalla gestione responsabile delle eccedenze alle commistioni tra agricoltura, energia e ambiente.

    Sette le categorie che saranno premiate: includeranno donne, giovani under-35, nuove proposte sul rapporto tra cibo e cambiamento climatico e biodiversità. Menzione speciale, inoltre, per la candidatura potenzialmente più rivoluzionaria per il futuro del settore e dei paesi in via di sviluppo.

    UNIDO ITPO Italy, offrirà ai vincitori un pacchetto di servizi a supporto dell’implementazione delle proposte premiate.

    La partecipazione al contest è aperta a startup e imprese, ricercatori e università, centri ricerca e di trasferimento tecnologico, associazioni e ONG provenienti da tutto il mondo, che potranno presentare i loro progetti entro il 31 marzo attraverso la piattaforma dedicata, disponibile sul sito www.unido.it/award2019.