Federazione degli organismi di volontariato
internazionale di ispirazione cristiana

OVCI- Capo progetto- Sud Sudan

OVCI- Capo progetto- Sud Sudan

Organizzazione: OVCI la Nostra Famiglia

Profilo richiesto: 1 Capo Progetto CBID

Scadenza candidature: 17 marzo 2024

al seguente indirizzo e-mail: risorse.umane@ovci.org

Tipologia di contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023

Data di inizio collaborazione: nel mese di Aprile

Durata: 12 mesi rinnovabili

Sede di lavoro: Juba, Sud Sudan

Contesto generale: OVCI opera in Sud Sudan dal 1984 ed è da sempre impegnato a favore delle persone con disabilità, principalmente attraverso un Centro di Riabilitazione per l’età evolutiva, progetti di Sviluppo Inclusivo su Base Comunitaria e un Corso di Laurea in Scienze Riabilitative. In stretta connessione con la riabilitazione, OVCI si fa carico anche dell’aspetto sanitario e educativo. Costante anche l’impegno nella formazione del personale locale con cui collabora.

Il/la Rappresentante Paese, coordina e garantisce il buon funzionamento delle attività di OVCI in Sud Sudan. È responsabile in loco della corretta esecuzione degli interventi realizzati nel Paese e del monitoraggio operativo e finanziario delle attività. Mantenere i rapporti con la controparte, i diversi donor e stakeholder presenti nel paese. È responsabile della pianificazione e progettazione dei nuovi interventi nell’area di interesse e della ricerca di fondi, soprattutto a livello locale. Rappresenta il principale riferimento diretto per la sede e per lo staff presente nel paese. È responsabile del personale espatriato presente nel paese, sia esso collaboratore internazionale, servizio civilista o tirocinante.

Responsabilità specifiche: Gestire la programmazione e realizzazione di tutte le attività previste dal progetto, tra cui:                Coordinamento dell’equipe locale di progetto; Promuovere l’accessibilità scolastica dei bambini con disabilità; Potenziare le infrastrutture educative; Sensibilizzazione e advocacy per i diritti delle persone con disabilità; Mantenere e rinforzare il rapporto con il donatore e con i partner locali; Tenere un’amministrazione puntuale del progetto seguendo le indicazioni e le richieste del donatore; Mantenere e/o creare le relazioni politico-istituzionali necessarie al corretto svolgimento del progetto e al coinvolgimento delle controparti; Partecipare a incontri/riunioni con Istituzioni, Associazioni Locali, ecc.

Requisiti richiesti: Ottime capacità gestionali, di coordinamento e supervisione attività; Capacità di pianificazione delle risorse (Procurement) per il raggiungimento degli obiettivi entro i tempi previsti; Capacità di gestione dei rapporti con le controparti direttamente coinvolte nell’attività

Esperienza pregressa: nella gestione progetti di cooperazione allo sviluppo

Conoscenze: Ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office

Lingua: Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale)  

Come Candidarsi: Inviare CV con referenze, al seguente indirizzo mail: risorse.umane@ovci.org con oggetto:  Posizione Capo Progetto CBID

Saranno visionate tutte le candidature ma verranno contattati per la selezione solo i candidati idonei