PREMIO DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE 2014, PROROGATA AL 6 LUGLIO LA SCADENZA DEL BANDO
È stata prorogata fino al 6 luglio la data per presentare le candidature alla XXI edizione del Premio del volontariato internazionale organizzato dalla FOCSIV. Tutte le associazioni e le realtà impegnate nella solidarietà internazionale che intendono candidare i propri volontari avranno, dunque, ancora una settimana di tempo per compilare il bando.
In particolare per partecipare è necessario realizzare un video amatoriale sull’esperienza del volontario che si candida, scaricare il bando dal sito e seguire le indicazioni in esso riportate.
I video di presentazione dei candidati, caricati su YouTube, saranno votati dal pubblico della Rete.
Come emerge dal bando, l’impegno a creare relazioni di fraternità – nel senso ricordato da Papa Francesco quando ha sottolineato che la fraternità è “radice della pace” – sarà il criterio fondamentale della giuria tecnica, composta da membri della FOCSIV e dei partner dell’iniziativa, per definire il volontario dell’anno tra i primi quattro più votati dal pubblico della Rete.
Partner del Premio del volontariato internazionale 2014 sono: Fondazione Missio e Forum Nazionale Terzo Settore. Media partner: Famiglia Cristiana,TV2000 e Avvenire.
L’iniziativa può contare sul patrocinio di Radio Vaticana e del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.
Ufficio Stampa FOCSIV
Laura Malandrino
Cell. 3383032216; tel. 066877796
VAI ALLA PAGINA DEL PREMIO 2014