Navigation

Insieme per l’Ambiente!

test

Il progetto “Insieme per l’Ambiente! Sensibilizziamo le nuove generazioni sulla giustizia climatica” è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale del Terzo settore e R.S.I., ai sensi dell’Avviso n.1/2018

Durante i 18 mesi di implementazione, l’intervento mira a promuovere azioni, a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico attraverso:

  • l’accrescimento delle conoscenze delle giovani generazioni al fine di stimolare la cultura della sostenibilità ambientale attenta alla promozione di un modello di sviluppo sostenibile e facilitare la relazione con la società, il mondo della scuola e del lavoro e le istituzioni locali.
  • Lo sviluppo e il rafforzamento delle reti associative del Terzo settore attraverso le relazioni con altri enti territoriali, istituzionali e non, per sollecitare le comunità sulla necessità di adottare comportamenti responsabili per contribuire a minimizzare gli effetti negativi dei cambiamenti climatici.

 Scarica il Formulario e il Piano Finanziario del progetto

tutti

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.