Puliamo il Mondo 2022

30 settembre, 1 e 2 ottobre
Anche quest’anno Focsiv aderisce alla storica Campagna “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente e giunta alla trentesima edizione.
Il tema della Campagna è “PER UN CLIMA DI PACE” ed intende portare avanti un messaggio di solidarietà e rispetto per l’ambiente.
Per confermare il ripudio della guerra e di ogni forma di violenza o discriminazione dove non solo si promuove la rigenerazione di siti urbani e periurbani sottratti alle comunità locali dal degrado e dall’abbandono di rifiuti, ma si costruiscono anche territori di pace, dove giustizia ambientale significa anche giustizia sociale.
Riappropriarsi e riqualificare uno spazio pubblico tramite la transizione ecologica, restituendolo agli abitanti in un clima di dialogo e inclusione delle frange più emarginate della popolazione, è infatti un grande gesto di giustizia sociale. Luoghi in cui i diritti e l’accoglienza non sono negati a nessuno, che sia in fuga da una guerra, dagli effetti dei cambiamenti climatici o semplicemente in cerca di un futuro migliore.
Scopri dove e come partecipare >> www.puliamoilmondo.it