RACCOLTA FONDI – Workshop per i Soci 23/25 maggio
Si avvicina il Workshop di Raccolta Fondi, promosso da FOCSIV in collaborazione con Fundsteps, che si terrà a Roma dal 23 al 25 maggio p.v. Per chi fosse interessato, è ancora possibile iscriversi, previa verifica disponibilità degli alloggi.
Il corso, dal titolo “Messaggio per un’aquila che si crede un pollo” il fundraising per piccole e medie organizzazioni non profit, è realizzato nell’ambito delle attività di supporto ai Soci, che la Federazione intende offrire al fine di incrementare e sviluppare l’attività di raccolta fondi degli Organismi, per districarsi in un mercato della donazione sempre più difficile da raggiungere e conquistare.
Grazie all’intervento di Alessandro Lodolo D’Oria dell’agenzia Fundsteps, durante il corso verranno forniti ai partecipanti gli strumenti fondamentali per innescare un processo costante ed efficace di fundraising, personalizzato e non standardizzato.
Inoltre, è prevista una sessione di Comunicazione, coordinata dal Consigliere Nazionale FOCSIV Antonino Santomartino, dedicata ad approfondire il concetto di “brand” e in che modo le organizzioni possano farlo proprio.
Il corso prevede una quota di iscrizione pari a 70,00 euro per partecipante. La FOCSIV si farà carico delle spese di vitto e alloggio presso la sede dell’Arso, dove avrà luogo il corso stesso, mentre i costi di viaggio saranno a carico dei partecipanti.
Invitiamo quindi chi fosse ancora interessato a contattare Simona Rasile all’indirizzo mail raccoltafondi@focsiv.it che, previa verifica della disponibilità degli alloggi, si occuperà di raccolgliere le schede di adesione (che trovate in allegato).
In allegato è possibile scaricare sia il programma completo del workshop sia la scheda d’iscrizione.