Razom z Ukrainoiu zavhdy

Progetto: AID 06/UCR/012832 finanziato dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)
Continua l’intervento di Focsiv in Ucraina, avviato il 26 febbraio 2024, nelle zone più colpite dal conflitto che, ormai da due anni, impervia senza sosta nel paese.
Grazie al finanziamento dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), Focsiv ETS (Federazione degli organismi di volontariato internazionale di ispirazione cristiana) in qualità di capofila e ad altre realtà del territorio nazionale proseguiranno per 12 mesi gli interventi per sostenere la popolazione sfollata interna ucraina, con particolare attenzione a donne, bambini e persone con disabilità.
In particolare, Focsiv fornisce assistenza umanitaria alla popolazione vittima della guerra, sia nelle aree direttamente colpite che nelle località limitrofe, tramite la fornitura di beni di prima necessità e servizi.
Oltre alla distribuzione alimentare, il progetto si concretizza con attività di supporto psico-sociale rivolte a tutti quei destinatari, specialmente donne e bambini, che necessitano di n sostegno per via di traumi e vulnerabilità causate dall’attuale situazione di belligeranza. Il progetto prevede inoltre attività ludico-ricreative con preadolescenti e adolescenti, così come attività di protection per persone con disabilità.
Il progetto è realizzato in collaborazione con:
- Missione Calcutta APS ETS
- IBO Italia
- ARCS
- Condivisione fra i Popoli
Il progetto si svolge in partnership con le seguenti organizzazioni ucraine:
- Arcidiocesi Greco-Cattolica di Ivano-Frankivsk
- Dobri Liudi Bukovinu
- Caritas-Spes-Odessa
- Organizzazione Caritatevole “Fondazione Di Beneficenza Don Calabria Ukraine”
- Associazione DOM, Ivano-Frankivsk
Segui gli interventi dei nostri progetti QUI
Raccolta delle News sul Progetto
“Razom z Ukrainoiu Zavzhdy” il nostro sostegno all’Ucraina