SERVIZIO CIVILE: materiali di selezione
Chiuso il bando volontrai 2013, ecco per l’Aggregazione SCN FOCSIV tutti i materiali per la selezione e per la compilazione delle graduatorie.
L’aggregazione Servizio Civile FOCSIV ha stabilito di chiedere l’avvio dei nostri progetti di SCN Italia ed estero il 1° marzo 2013. Compatibilmente con questa scadenza, comunichiamo che tutti i materiali relativi alla selezione dei volontari dovranno essere inviati in FOCSIV entro e non oltre il 2 gennaio 2014.
Si raccomanda massima puntualità puntuali nella data di consegna in quanto eventuali ritardi provocherebbero inevitabili slittamenti della data di avvio dei progetti.
In allegato trovate il promemoria relativo alle procedure da seguire per la selezione dei candidati e i materiali da utilizzare per la redazione delle graduatorie. Per ogni sede di progetto a bando, l’Organismo dovrà infatti inviare all’Ufficio Servizio Civile una quantità di materiali, che sono elencati e presentati nel dettaglio in questa piccola guida.
Ci raccomandiamo: non utilizzate materiali diversi da quelli allegati, anche perché l’uso di materiali dei precedenti bandi potrebbe provocare problemi di difficile risoluzione al momento dell’inserimento dei dati in HELIOS, il sistema informativo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Confidando nel fatto che questa più ampia parentesi temporale dedicata alla selezione, permetta a tutti di effettuare con maggiore serenità ed efficacia l’identificazione di candidati idonei, restiamo a disposizione per qualunque necessità di chiarezza o supporto in materia di selezione dei candidati, invitando soprattutto gli operatori che si trovassero ad affrontare per la prima volta l’attività di selezione del servizio civile, a fare riferimento a noi per ogni dubbio in proposito.
Buone selezioni.
Ufficio Servizio Civile