SERVIZIO CIVILE, ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI
Mancano pochi giorni alla scadenza del Bando di Servizio Civile 2013. Il 4 novembre, alle ore 14.00, è, infatti il termine ultimo per poter presentare la domanda. FOCSIV offre a 241 giovani la possibilità di vivere un’intensa esperienza di impegno civile e sociale.
In particolare, 233 futuri volontari avranno l’occasione di trascorrere 12 mesi nei Paesi in Via di Sviluppo impegnati in progetti di promozione dello sviluppo finalizzati alla creazione di percorsi di pace, alla tutela dei diritti umani e al superamento delle condizioni di ingiustizia sociale nei diversi e molteplici ambiti di attività da quello economico e gestionale a quello socio-educativo e sanitario a quello rurale e ambientale.
Sono disponibili anche 8 posti in progetti realizzati in Italia in cui i giovani saranno impegnati in attività di sensibilizzazione e condivisioni dei valori civili.
Per vivere un anno di impegno solidale in servizio civile occorre essere giovani cittadini italiani tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda) e presentare la propria candidatura per un unico progetto di servizio civile.
Per maggiori informazioni visita la sezione del sito dedicata al volontariato o scrivi a serviziocivile@focsiv.it.