• 3p (Custom)

    PICCOLI PROGETTI POSSIBILI ONLUS – ASSOCIAZIONE 3P

    L’Associazione Piccoli Progetti Possibili Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) svolge una intensa attività nelle politiche di cooperazione allo sviluppo, di aiuto umanitario e di inclusione sociale, in campo nazionale, europeo e internazionale.

    La nostra convinzione è che la formazione dei formatori sia il primo passo per uno sviluppo sostenibile delle popolazioni povere del mondo, l’unico modo col quale gli interventi di cooperazione allo sviluppo possono effettivamente attivare percorsi di consolidamento culturale, sociale, civico e etico, oltre che professionale ed economico.

    Solo attraverso la crescita culturale, morale e tecnica delle giovani generazioni riteniamo sia possibile promuovere un progresso comune che coinvolga effettivamente i paesi in via di sviluppo. Solo con una crescita umana generalizzata possiamo perseguire la speranza di un futuro di Pace e di coesione sociale nel Mondo.

    In concomitanza ai progetti di sviluppo e cooperazione internazionale, l’associazione realizza attività volte allo sviluppo territoriale nella regione Sardegna e in particolare quello del territorio del Medio Campidano dove ha sede legale l’associazione.
    Oltre ad attività seminariali e convegni su temi legati alle tematiche dello sviluppo e cooperazione, promuove, attraverso dei progetti specifici l’inclusione sociale, la cultura interculturale, la formazione, lo sviluppo delle associazioni di volontariato e l’autoderminazione di sé anche attraverso la promozione della memoria storica del territorio.

    Contatti:

    Via Pio Piras n.8, 09036 – GUSPINI (VS)

    Tel. 346 / 6237478 – fax 070- 970052

    e-mail:progettipossibili@tiscali.it – sito  www.piccoliprogettipossibili.org