• Cvm_nuovo

    C.V.M. – Comunità Volontari per il Mondo

    Nel 1978 alcuni giovani, rientrati da esperienze di volontariato nel Sud del Mondo, recavano con sé il desiderio di non far morire ciò che intensamente avevano condiviso con le comunità locali. Forti di questo anelito, si misero assieme e decisero di dar vita a una ONG per proseguire nella lotta alla povertà e alle ingiustizie sociali. Così nacque il CVM, Centro Volontari Marchigiani.

    Il CVM (Comunità Volontari per il Mondo) è un gruppo di persone che condividono ideali, esperienze e un’utopia: un mondo migliore è possibile. La nostra ONG promuove, nel Sud del Mondo, progetti di autosviluppo e, in Italia, iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi dello squilibrio fra Paesi.

    Una lunga storia di cooperazione internazionale ha caratterizzato la vita del CVM. In questi oltre trent’anni di attività, i volontari del CVM hanno lavorato fianco a fianco con la società etiope, ma hanno anche condiviso un pezzo di storia con diverse comunità del Congo, del Zambia, del Bangladesh e della Cina. Più recentemente l’aiuto del CVM è arrivato in Tanzania e a Zanzibar.

    Contatti:

    Sede Legale: Piazza Santa Maria , 04 – 60121 Ancona
    E-mail: cvm@cvm.an.it – tel.: 071.202074 – fax: 071.202074

    Sede operativa: Viale delle Regioni, 6 – 63822 Porto San Giorgio (FM)
    Tel. 0734-674832
    E-mail: cvmap@cvm.an.it – sito:  www.cvm.an.it