• comivis_logo

    CO.MI.VI.S – Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo

    CO.MI.VI.S. (Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo) Onlus nasce ufficialmente il 24 settembre 2004.

    Valori di riferimento: Le radici di CO.MI.VI.S. Onlus si innestano nei principi e valori cristiani espressi dalla Comunità Missionaria di Villaregia (CMV), Opera missionaria appartenente alla Chiesa cattolica. CO.MI.VI.S. si affianca alla CMV nell’impegno di promuovere lo sviluppo umano integrale attraverso la solidarietà, la condivisione e la fraternità universale.

    In Italia CO.MI.VI.S. si occupa di selezione, formazione e invio all’estero di volontari; informazione e campagne di sensibilizzazione; educazione allo sviluppo, alla mondialità, alla pace e ai diritti umani. Promuove un atteggiamento culturale di solidarietà, amore e rispetto per ogni popolo e cultura, di responsabilità sociale e di gratuità.

    Nei Paesi in Via di Sviluppo CO.MI.VI.S. si adopera per la crescita umana, culturale e socio-economica, orientando di preferenza il proprio servizio alle popolazioni residenti nelle grosse periferie urbane. In questi luoghi realizza iniziative e programmi di sviluppo studiati, elaborati e attuati con il coinvolgimento delle forze sociali ed ecclesiali locali, in risposta alle reali necessità della popolazione. Sicurezza alimentare, assistenza sanitaria, formazione professionale, accoglienza e sostegno a minori carenti sono i settori prevalenti dei programmi di cooperazione che attualmente sostiene in Perù, Brasile, Costa d’Avorio e Mozambico. Anche nei P.V.S. l’Associazione svolge programmi di formazione ai valori della solidarietà, della gratuità e del volontariato.

    Contatti:

    Via Borgo Rivoli, 4 – 45014 Porto Viro (RO)
    Tel/Fax: 0426 322608
    e-mail: posta@comivis.org sito: www.comivis.org