• fmsi

    F.M.S.I. – Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale

    La Congregazione dei Fratelli Maristi (FMS: Fratres Maristae a Scholis) fu fondata in Francia nel 1817 da S. Marcellino Champagnat ed è oggi la seconda congregazione maschile (di fratelli) della Chiesa per numero di professi.

    Oggi la Congregazione annovera circa 4.000 religiosi affiancati da quasi 40.000 laici; insieme essi assistono più di 500.000 bambini e giovani in 79 paesi del mondo.

    I Maristi, religiosi e laici, prestano la loro opera in scuole e università, centri pastorali e sociali, movimenti e programmi giovanili e ovunque ci siano bambini e giovani bisognosi da assistere.

    Mission: La Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale intende promuovere una nuova mentalità e iniziative concrete per il bene dei bambini e dei giovani, specialmente quelli più indifesi e abbandonati. FMSI si impegna a creare un mondo migliore per i bambini, un mondo in cui i loro diritti siano rispettati e protetti, dove possano crescere e svilupparsi in un ambiente sicuro e sano, liberi dalla violenza e dalla paura; un  mondo in cui il loro futuro sia ricco di speranza e di opportunità.

    Vision: Crediamo e ci adoperiamo per realizzare un mondo migliore per i bambini e le bambine. Un mondo in cui i bambini siano benvenuti e accolti a pieno titolo come cittadini. Un mondo in cui i bambini siano riconosciuti come membri attivi delle loro comunità e della società.

     

    Valori: I nostri valori sono: solidarietà, fraternità, giustizia, promozione del benessere dei bambini e dei giovani, rispetto della diversità e dignità umana.

     

    Contatti:

    Piazzale Marcellino Champagnat n. 2 – 00144, ROMA

    Tel: 06-545171 – Fax: 06-54517500

    e-mail: fmsi@fms.it  – sito www.fmsi.ngo