• medicus mundi (Custom)

    M.M.I. – Medicus Mundi Italia

    Medicus Mundi Italia (MMI) è una Organizzazione Non Governativa (ONG), senza fine di lucro, a carattere internazionale, specializzata nella cooperazione sanitaria. A questo scopo ha ricevuto il riconoscimento dal Ministero degli Affari Esteri (D. M. 1988/128/4187/2D).

    Fondata nel 1968 a Brescia, fa parte di Medicus Mundi International – presente in oltre 50 paesi – per il tramite della quale è ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS resolution EB 63R27) con cui collabora regolarmente.

    MMI in collaborazione con istituzioni pubbliche (Ministero Affari Esteri, Unione Europea, Agenzie delle Nazioni Unite, Regioni, Province, Comuni) e private senza fine di lucro, è impegnata a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi sanitari locali promuovendo la medicina di base e comunitaria, realizzando adeguate infrastrutture e formando personale medico, infermieristico e tecnico.

    I programmi di MMI nascono sempre da precise richieste delle comunità interessate ed i partners locali partecipano fin dalle prime fasi alle scelte strategiche ed operative.

    MMI è indipendente da formazioni politiche o religiose ed agisce nel pieno rispetto delle culture locali in un’ottica di auto-sviluppo e di autodeterminazione.

    Contatti:

    Via Collebeato, 26 – 25127 BRESCIA

    Tel: 030-3752517 / 030 69 50 381 – Fax: 030-43266
    e-mail: info@medicusmundi.it – sito: www.medicusmundi.it