• MSP (Custom)

    M.S.P. – Movimento Sviluppo e Pace

    Da oltre 40 anni Movimento Sviluppo e Pace si occupa di solidarietà internazionale con i poveri di Paesi caratterizzati da situazioni di fame, povertà e sottosviluppo. In particolare, promuove azioni di cooperazione tra i popoli per l’auto-sviluppo sostenibile e l’auto-promozione umana, che rispondano ai bisogni considerati prioritari dalle popolazioni interessate.

    L’obiettivo degli interventi di MSP è il superamento degli ostacoli di natura sociale ed economica, che impediscono alle donne, agli uomini ed ai minori del Sud del mondo di vivere nella pienezza dei propri diritti e della propria dignità, preservando le culture locali, l’ambiente e l’autonomia religiosa e politica dei popoli.

    In Italia, inoltre, MSP si batte per l’affermazione di una cultura della solidarietà e si impegna nella promozione del volontariato e dei diritti umani universali, nell’educazione allo sviluppo sostenibile, nell’incontro e nel dialogo interculturale ed interreligioso e nella denuncia e nella lotta al razzismo.

    Contatti:

    Via F. Lanfranchi, 10 – 10131 TORINO
    Tel. 011-8999655 – fax 011-6698096
    E-mail: movpace@msptorino.org  – sito: www.msptorino.org