Progettomondo ETS

Progettomondo ETS agisce nella cooperazione internazionale dal 1966 per contrastare le diverse forme di povertà, discriminazione e disuguaglianza a livello globale, mettendo al centro le persone.
Intende essere agente di cambiamento, costruttore di alleanze, promotore di scambi tra i popoli e di dialogo tra le culture, affermando il principio della corresponsabilità. Si mobilita per ridurre le disuguaglianze economiche e sociali nei singoli Paesi e tra le diverse aree del mondo.
Da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani, l’associazione promuove lo sviluppo sostenibile, una nuova forma di giustizia e una migrazione consapevole in America Latina, in Africa e in Medio Oriente, mentre in Italia e in Europa si attiva per la Global Education e altre forme di mobilitazione e sensibilizzazione sui cambiamenti climatici, a favore del dialogo interculturale e per il contrasto a tutte le forme di discriminazione.
Superando la logica assistenzialista, Progettomondo risponde ai bisogni delle comunità e dei Paesi dove interviene, a partire dal potenziamento delle risorse esistenti e dalla valorizzazione delle diversità, per ottenere un impatto che duri nel tempo.
Per questo lavora insieme alle associazioni e istituzioni locali, ad altre realtà della cooperazione e della solidarietà internazionale, costruendo un sistema di partenariato che condivide gli obiettivi e si impegna a raggiungerli insieme.
Viale A. Palladio, 16 – 37138 VERONA
tel. 045-8102105
e-mail: info@progettomondo.org