• MLAL (Custom)

    ProgettoMondo M.L.A.L. – Movimento Laici America Latina

    ProgettoMondo Mlal, costituito nel 1966 con sede a Verona, è un’Organizzazione non governativa (Ong) di cooperazione internazionale che promuove Programmi di Sviluppo con l’invio di cooperanti in America latina e Africa e il sostegno dei gruppi di volontari sul territorio italiano.

    Da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani, a partire dal 2011 ProgettoMondo Mlal ha scelto di dedicare i propri Programmi prioritariamente allo sviluppo psicofisico, culturale e sociale di bambini, adolescenti e giovani, appartenenti a fasce sociali vulnerabili, in America Latina e in Africa.

    Si punta ad assicurare ai più giovani un’alimentazione adeguata al loro sviluppo; l’accesso alla scuola e una continuità nella carriera scolastica; una formazione professionale con l’avvio al lavoro e all’autoimprenditorialità; a sostenere misure di protezione sociale per particolari categorie in situazione di forte rischio; e, più in generale, si vuole favorire la partecipazione dei giovani alla vita culturale, sociale e politica della comunità.

    In Italia, ProgettoMondo Mlal promuove l’incontro e lo scambio fra culture differenti. Con attività di informazione, educazione alla pace e allo sviluppo, organizzate in percorsi formativi, incontri, seminari, campagne di solidarietà e campi scuola, per coinvolgere la società civile in generale, le comunità, le associazioni e il mondo della scuola.

    Viale A. Palladio, 16 – 37138 VERONA
    tel. 045-8102105 – fax 045-8103181
    e-mail: info@mlal.org   – sito: www.mlal.org