Federazione degli organismi di volontariato
internazionale di ispirazione cristiana

Luglio 19, 2012

ROSSELLA URRU FINALMENTE LIBERA

La giovane cooperante italiana, rapita lo scorso ottobre, è stata liberata ieri 18 luglio nei pressi di Timbuctù in Mali. Grande felicità della FOCSIV per la sua liberazione. Dopo nove mesi di sequestro, Rossella Urru è finalmente libera. La conferma ufficiale della sua liberazione è stata data ieri sera dal Ministro degli esteri Giulio Terzi.

Italia-Burkina Faso, una nuova alleanza per il futuro dell’Africa.CATTAI: “Siamo nel Paese da 40 anni. Massima disponibilità di confronto e collaborazione con la nostra cooperazione”

Finalmente torna in modo ufficiale all’attenzione della politica internazionale italiana il Burkina Faso, Paese africano dell’area sahariana e continentale. Sembra ormai certa, infatti, la notizia che nella capitale Ougadougu riaprirà l’Unità Tecnica locale della Direzione Generale Cooperazione Sviluppo del nostro Paese (DGCS), chiusa anni fa.   “Guardiamo con particolare interesse e vicinanza quanto la politica

AOI – Piattaforma Europa

Lo scorso 4 luglio si è svolto l’incontro della Piattaforma Europa, vogliamo condividere con voi il verbale della riunione e i documenti che sono stati discussi.