Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

STRANIERO A CHI? – Lodi, 15 febbraio, ore 8.30

0 Comment
290 Views

Nell’ambito del progetto MLFM Straniero a chi?, Avis Provinciale Lodi e Avis Lombardia hanno organizzato un momento formativo su come accogliere donatori e utenti stranieri. Sabato 15 febbraio, ore 8,30 presso la Sala dei Comuni – Via Fanfulla 12, Lodi

Il corso, rivolto a tutti coloro che operano nei settori socio-sanitari, è realizzato nell’ambito dell’ECM (Educazione Continua in Medicina) e riconosce pertanto crediti formativi alle seguenti figure professionali: medici, (tutte le discipline), Biologi, Infermieri, Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico, Psicologi, Assistenti sanitari, Educatori Professionali e Farmacisti.

 

Fortemente voluto da MLFM e Avis Provinciale Lodi, il corso è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cariplo e al sostegno di alcuni enti del territorio, in particolare la Provincia di Lodi (che patrocina l’iniziativa), l’Azienda Ospedaliera e l’ASL di Lodi.

Durante il corso – la cui direzione scientifica è stata affidata al Dott. Giuseppe Cambiè (Direttore del Reparto Trasfusionale dell’Az. Osp. di Lodi) – interverranno medici, ricercatori, antropologi e rappresentanti di alcune associazioni di migranti; ciascuno metterà a fattor comune le proprie esperienze e competenze allo scopo di definire buone prassi in tema di accoglienza ai servizi socio-sanitari di persone di origine non italiana.

La partecipazione è gratuita 

Scarica il programma
Iscriviti
Vai al progetto Staniero a chi?

Dettagli

Data:
10 Febbraio 2014
Ora:
11:28