
- Questo evento è passato.
POPOLAZIONE SVILUPPO E AMBIENTE. IL CASO DEL MEDITERRANEO
Dal 29 al 31 Maggio 2014 la SIEDS, Società Italiana di Economia Demografia e Statistica, organizza il convegno “Popolazione Sviluppo e Ambiente. Il caso del Mediterraneo” presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli.
Il Convegno ” Popolazione Sviluppo e Ambiente – Il caso del Mediterraneo” organizzata dalla Società Italiana di Economia Demografia e Statistica (SIEDES), si terrà quest’anno a Napoli, il 29-31 Maggio 2014 e nasce, in linea con la tradizione delle Riunioni Scientifiche della SIEDS, come occasione di incontro per raccogliere riflessioni e contributi da parte dei ricercatori e degli studiosi che guardano ai temi della popolazione, dello sviluppo e dell’ambiente nell’area del Bacino del Mediterraneo, per approfondirne e per comprendere quali problematiche le società che insistono in quest’area sono e saranno chiamate ad affrontare. Tutti i lavori si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli, via Rondinò 22.
Il programma si articola in quattro sessioni distribuite su tre giornate che vanno dal pomeriggio del 29 maggio a fine mattina del 31 maggio. Ogni sessione sarà corredata da uno spazio dedicato al dibattito e al termine della stessa verrà riservato uno specifico spazio nel programma dei lavori alla presentazione – con apposite sedute parallele – di contributi tematici e liberi da parte dei soci della SIEDS (anche in collaborazione con altri autori). Le relazioni invitate e una selezione dei contributi tematici e liberi presentati dai Soci saranno oggetto di successiva pubblicazione nella Rivista della Società Italiana di Economia Demografia e Statistica.
Consulta il qui programma dettagliato del Convegno
Per accedere a tutte le informazioni necessarie a predisporre la partecipazione al Convegno clicca qui