Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

A SCUOLA E NELLA SOCIETA’ UNA EDUCAZIONE CORRESPONSABILE

0 Comment
372 Views

“Fili, intrecci, orizzonti. Come l’educazione può diventare viva partecipazione, sia a scuola che nell’intera società civile”. E’ il tema del seminario promosso, tra gli altri, da FOCSIV e dal Socio Amici dei Popoli che si terrà sabato 12 aprile all’Università di Padova (Sala delle Edicole Dipartimento FISPPA, Piazza Capitaniato 3) dalle 9.30 alle 17.30 

Le sperimentazioni pedagogico educative nel segno della sistemicità e della corresponsabilità, sorte negli ultimi decenni e ideate da insegnanti, genitori ed educatori assieme ad associazioni culturali e istituzioni pubbliche locali sono innumerevoli.

La giornata di lavoro del 12 aprile intende passare in rassegna tutte queste esperienze per far sì che le tante attività in corso, in particolare nelle scuole medie superiori, vengano conosciute e valorizzate dalle istituzioni.

In particolare, obiettivo del gruppo di lavoro sarà mettere in evidenza i principi di fondo che accomunano queste esperienze ed elaborare schemi di intervento didattico ed educativo per incoraggiare nuove iniziative.

Per partecipare al gruppo di lavoro, dato il numero limitati dei posti, è obbligatoria l’iscrizione entro il 4 aprile 2014 inviando mail a progetti@csvpadova.org completa di:

Nome e Cognome,

Istituto/ente di appartenenza,

Telefono,

E-mail.

Entro il 10 aprile arriverà conferma della possibilità di partecipare o dell’arrivo dell’iscrizione oltre il numero massimo dei posti disponibili. In caso di impossibilità a partecipare,di chi sia regolarmente iscritto, si prega di avvisare per consentire ad altri di accedere al convegno.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina del seminario con il programma cliccando qui

Dettagli

Data:
25 Marzo 2014
Ora:
13:34