Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

DA ASSISI “CAMMINAMENTE” ARRIVA A PADOVA

0 Comment
374 Views

La Mostra Camminamente sarà a Padova per testimoniare l’impegno per una trasformazione della nostra vita, più vicina alla natura e a relazioni umane di fraternità. Tra le scarpe in mostra quelle del nostro pellegrinaggio da Roma a Parigi per diffondere il messaggio della conversione ecologica.

Dopo l’esposizione nel 2017 nella Basilica di S.Francesco di Assisi durata quattro mesi, dove ha fatto registrare un milione di visitatori, Camminamente giunge ora in un altro luogo simbolico della spiritualità pellegrina: la Basilica di S.Antonio di Padova, dove verrà inaugurata nel Chiostro del Generale il 21 aprile, in occasione della prima “Festa dei Cammini e dei Camminatori al Santo”, dove resterà aperta fino alla metà di luglio. Scarpe che parlano di cammini. Cammini che raccontano storie.

E’ questa la filosofia che rende simboliche le 50 paia di scarpe esposte, in quella che è la prima mostra in Italia sul mondo dei camminatori, i camminatori del mondo.

A presentare la mostra di Padova, due testimoni della cultura italiana: il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura del Vaticano, e il professore di storia medievale, Franco Cardini che hanno visitato la mostra di Assisi. Alla cerimonia d’apertura saranno presenti due camminatori dell’estremo: il vicentino Tom Perry, conosciuto come l’uomo che scende i vulcani a piedi nudi, e il bresciano Roberto Ghidoni, primatista della Iditarod, la più estrema maratona del mondo che si svolge tra i ghiacci dell’Alaska.

Scarica qui il comunicato stampa

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Dettagli

Data:
21 Aprile 2018
Ora:
15:30 - 19:00

Organizzatore

Mostra Camminamente

Luogo