
- Questo evento è passato.
ABRUZZO, AL VIA LA I EDIZIONE DEL CONCORSO INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE
Si svolgerà a Chieti domenica 12 giugno 2011 presso la Villa comunale la cerimonia di premiazione della I edizione del concorso interculturale Insieme per un mondo migliore promosso dal CVM (Comunità Volontari per il Mondo), socio Focsiv.
Il concorso, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della regione Abruzzo e organizzato in occasione della terza edizione della Festa dei Popoli, nasce dalla convinzione che sia ormai urgente investire in una preventiva “educazione al dialogo interculturale e interreligioso”, investire cioè in una “pedagogia della differenza” che interpelli e coinvolga soprattutto i giovani cittadini.
Cinque le sezioni di concorso: racconto, poesia, disegno, fotografia e musica. Per ogni livello di istruzione sono previste sezioni specifiche di concorso e commissioni composte da esponenti locali del mondo della cultura, giornalisti ed esponenti delle amministrazioni locali. Per partecipare è necessario compilare il modulo (formulario) disponibile sul sito http://www.cvm.an.it in ogni sua parte. Il termine ultimo per la presentazione del materiale è il 30 maggio 2011.