Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ACTION E OXFAM – POLICY FORUM, STOP A DISUGUAGLIANZA NELL’ACCESSO AI FARMACI

0 Comment
155 Views

Il 20 settembre 2018 a Roma ACTION global health advocacy partnership e Oxfam Italia organizzano il  Policy Forum dal titolo “Porre fine alle disuguaglianza nell’accesso ai farmaci: strategie e proposte”.

L’evento intende promuovere il dialogo tra i principali attori istituzionali nazionali e internazionali sul tema dell’accesso ai  farmaci e sul ruolo del governo italiano nel dibattito globale. Come affermato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, l’accesso sicuro, efficace, di qualità e a prezzi accessibili a medicinali di base e a vaccini è un obiettivo primario di sviluppo sostenibile.

Il Policy Forum si svolgerà il prossimo 20 settembre presso l’Hotel Nazionale (Sala Capranichetta) di piazza di Monte Citorio 131 , dalle 9.30 alle 13.15 e sarà seguito da un light lunch.

Il Forum è pensato come un momento di confronto partecipato e per questo è strutturato su due tavole rotonde: “Analisi del contesto nazionale e internazionale sull’accesso ai farmaci, ricerca e sviluppo” e “Esperienze nazionale e internazionali sull’accesso ai farmaci”. Entrambe le tavole rotonde saranno seguite da momenti di discussione. Per iscriversi all’evento è necessario compilare il seguente modulo:   form iscrizione al Policy forum .

Leggi qui l’agenda definitiva

Dettagli

Data:
20 Settembre 2018
Ora:
09:30 - 13:15
Tag Evento:

Organizzatore

ACTION, OXFAM ITALIA

Luogo

Hotel Nazionale
piazza di Monte Citorio 131
Roma, Italia
+ Google Maps